Telefono
0521 813 813
Email
info@ilberso.it
Un giardino od un terrazzo sono angoli di casa che ben si prestano sia per momenti di relax e meditazione che per momenti ludici o conviviali.
Certo ci sono condizioni che ne limitano l’usufruibilità, come ad esempio le calde giornate estive dove il sole battente ci costringe in casa al riparo dai cocenti raggi solari, oppure la presenza di fastidiosi insetti come mosche e zanzare, dalle quali, all’esterno della nostra casa (e, a volta, anche all’interno, se non siamo adeguatamente attrezzati) è difficile mettersi al riparo.
La nostra azienda, Il Bersò Srl (www.ilberso.it), con sede a Parma, ma che opera anche in altre provincie, inclusa quella di Verona, ha un’esperienza pluriennale nella realizzazione di strutture in legno per esterni, come portici, pergole e gazebi sia per privati che per aziende, esercizi commerciali e strutture ricettive.
Una struttura disegnata su misura per le vostre esigenze e pennellata per adeguarsi perfettamente nel vostro contesto renderà il vostro spazio esterno, oltre che maggiormente fruibile, ancora più gradevole per essere vissuto pienamente.
Come dicevamo sopra, oltre al problema di ripararsi dal sole, nelle calde giornate primaverili ed estive, c’è il problema dei fastidiosi insetti che spesso è davvero insopportabile.
Per ovviare al problema esistono apposite zanzariere da montare sul perimetro della struttura e che permettono di tenere “il problema” all’esterno.
Devi solo scegliere quella che preferisci, in quanto, forse non tutti sanno, che ci sono diverse tipologie di zanzariere in base alla tipologia di rete impiegata, che è la componente più importante della zanzariera. I materiali usati possono essere: fibra di vetro rivestita di PVC, alluminio, acciaio inox, poliestere e pvc.
Vi forniamo di seguito le caratteristiche principali di ognuna:
FIBRA DI VETRO RIVESTITA IN PVC:
è quella più comunemente usata ed è composta da una serie di filamenti di fibra di vetro tessuti a maglia larga e rivestiti con uno strato di pvc che li protegge e li incolla tra loro.
Disponibile in diversi colori (i più comuni sono il grigio e l’antracite) e spessori, che determinano la resistenza della rete. Ovviamente il colore andrà ad incidere anche sulla trasparenza della zanzariera e sull’illuminazione dell’ambiente.
Viene realizzata con spessori diversi a seconda delle necessità. Una misura media è sui 0,28 mm, ma ci sono soluzioni ad alta trasparenza, con la combinazione di uno spessore inferiore e di maglie leggermente più larghe, che ovviamente però, avranno una minor resistenza.
Esistono anche, al contrario, prodotti con uno spessore maggiorato che garantiscono una resistenza allo strappo ed agli urti, inclusi gli “attacchi” dei gatti, a discapito però di una minor illuminazione dell’ambiente. Per questa tipologia di prodotto, nel caso dei modelli a rullo, serviranno cassonetti maggiorati e non è installabile sulle zanzariere plissé;
ALLUMINIO ED ACCIAIO INOX:
le reti metalliche sono molto resistenti ma hanno dei limiti, in quanto non sono installabili sui modelli a rullo e plissé, limitandosi quindi alle zanzariere con rete fissa installata su un infisso (zanzariere scorrevoli, ad anta battente, a pacchetto, ecc.). Inoltre sono molto costose e vengono usate soltanto in casi particolari;
POLIESTERE:
le reti in poliestere sono utilizzate essenzialmente nei modelli a tenda, a cupola o economici, in quanto si tratta di un vero e proprio tessuto leggerissimo senza particolare resistenza meccanica. Le reti in questo materiale possono avere moltissimi colori ed essere anche decorate;
PVC:
le reti in pvc sono molto simili a quelle in fibra di vetro rivestite in pvc, ma non sono paragonabili in termini di resistenza. L’assenza di una struttura interna infatti le rende vulnerabili alle fonti di calore e sono utilizzate raramente.
carport garage | copri balcone terrazze | copri porta finestra | copriauto carport su misura | gazebo casette | pareti frangivento | pergola pannelli mobili copertura apribile | porticati telo pvc | porticati trasparenti | porticato porticati legno | tettoie copricancello copriporta copriscala
bologna carport | bologna gazebo | bologna pergolati legno | bologna tettoia legno | carport parma | ferrara pergolati legno | ferrara tettoia legno | forli cesena pergolati legno | forli cesena tettoia legno | modena carport | modena gazebo | modena pergolati legno | modena tettoia legno | padova pergolati legno | padova tettoia legno | pergolato parma | ravenna pergolati legno | ravenna tettoia legno | reggio emilia carport garage | reggio emilia gazebo | reggio emilia pergolati legno | reggio emilia tettoia legno | rimini pergolati legno | rimini tettoia legno | rovigo pergolati legno | rovigo tettoia legno | tettoia legno brescia | tettoia legno como | tettoia legno lecco | tettoia legno milano | tettoia legno modena | tettoia legno monza | tettoia legno parma | tettoia legno reggio emilia | trento pergolati legno | trento tettoia legno | treviso pergolati legno | treviso tettoia legno | venezia pergolati legno | venezia tettoia legno | verona pergolati legno | verona tettoia legno | vicenza pergolati legno | vicenza tettoia legno