Home Prodotti Pergolati in legno a Verona

Pergolati in legno a Verona

Hai finalmente deciso di installare una struttura in giardino o sulla tua terrazza per godere a pieno dei tuoi spazi esterni?

Allora contattaci!

La nostra azienda, Il Bersò Srl (www.ilberso.it), con sede a Parma, ma che opera anche in altre provincie, inclusa quella di Verona, ha un’esperienza pluriennale nella realizzazione di strutture in legno per esterno.

Hai però pensato a tutto per goderti a pieno una pausa rilassante o i momento conviviali con amici e parenti all’ombra della tua struttura?

Hai pensato alle mosche ed agli insetti che, in alcune zone della nostra penisola, sono davvero fastidiose in certi periodi dell’anno?

Se la risposta è no, forse è il caso che inizi a pensare al tipo di zanzariera da installare sulla tua struttura, che più si addica alle tue esigenze.

Innanzitutto dovrai decidere il materiale della rete, in quanto sul mercato ci sono molte possibilità, alcune sono addirittura “anti gatto”, antipolline, o antibatteriche solo per menzionare alcune tipologie dalle caratteristiche particolari. Ci sono inoltre diverse trame e colori, più o meno trasparenti e, di conseguenza, più o meno ombreggianti.

Inoltre ci sono modelli che rientrano nella classe delle schermature solari, in quanto hanno la caratteristica di essere realizzate con speciali dispositivi che schermano i raggi solari producendo una concentrazione di calore nei mesi freddi ed una sua dispersione in quelli caldi. Attraverso questo meccanismo, non soltanto la casa sarà più piacevole dal punto di vista termico ma ne deriverà anche un considerevole risparmio energetico poiché in inverno vi affluirà calore solare e in estate esso non riuscirà a penetrare, riducendo cosi l’utilizzo di climatizzatori e sistemi di riscaldamento, riducendo così anche le emissioni di anidride carbonica.

Installando questa tipologia di zanzariera, se il prodotto rispetta i criteri previsti per accedere all’Ecobonus avrai diritto alla detrazione fiscale del 50%.

I requisiti da soddisfare per avere diritto alla detrazione sono i seguenti:

  • avere la marchiatura CE, ovvero la certificazione che il prodotto è conforme agli standard comunitari di salute e sicurezza;
  • avere un valore Gtot inferiore a 0,35, certificato da un organismo autorizzato;
  • proteggere una superficie vetrata (finestra, porta vetrata) comunque esposta;
  • essere fissate in modo stabile, applicate all’esterno della finestra, all’interno o integrata nell’infisso;
  • essere installate su immobili di qualsiasi categoria catastale, purchè siano essi già esistenti e regolarmente accatastati ed in regola con il pagamento di tributi e oneri (non si può applicare nel caso di proprietà in costruzione).

Occorre effettuare la comunicazione all’Enea entro 90 giorni dalla fine dei lavori.

Si potrà usufruire dello sgravio fiscale anche nel 2022, in quanto la legge di bilancio per il 2022 ha prorogato l’ecobonus fino al 2024.

Possono usufruire dello sgravio fiscale i proprietari di unità immobiliari (persone fisiche o giuridiche), i nudi proprietari e chiunque abbia un diritto di godimento reale sull’immobile.

Possono beneficiare del bonus anche gli affittuari, in caso di accordo con il proprietario e sostengano le spese.

La detrazione fiscale consiste in una riduzione delle imposte (Irpef o Iref) per un importo pari al 50% della spesa sostenuta per l’acquisto e l’installazione di zanzariere con schermatura solare fino ad un massimo di 10.000 euro.

È detraibile anche l’onorario del professionista che si occupa della pratica Enea.

Chiedi un preventivo