Home Prodotti Pergola PiùCielo

Pergola PiùCielo

Per coprire una Terrazza, una pergola già installata o uno spazio addossato alla casa, una delle soluzioni disponibili più apprezzate dai nostri clienti è la Pergola PiùCielo, che peraltro consente una detrazione fiscale del 65% per le schermature solari.

Descrizione Prodotto

La Pergola PiùCielo è la soluzione ideale per chi desidera avere una copertura innovativa, che consenta la tenuta d’acqua e la resistenza al carico di neve di un porticato ma, al contempo, vuole avere un "tetto mobile” per godersi "PiùCielo" e l’incanto dei mesi più miti.
La Pergola PiùCielo in pochi secondi si può trasformare da porticato coperto a pergola a cielo aperto grazie ai suoi pannelli scorrevoli.
Avendo un tetto mobile, questo tipo di copertura non deve rispettare limiti di cubatura (i PRG di molti Comuni ne prevedono l’installazione senza dover produrre alcuna documentazione. In ogni caso, il Bersò consiglia di rivolgersi al proprio geometra di fiducia e di contattare direttamente i nostri tecnici commerciali, per definire la migliore modalità di presentazione dell'eventuale richiesta di autorizzazione).
Il Bersò presta particolare attenzione al fissaggio delle colonne, cercando la soluzione più idonea per evitare di forare la pavimentazione e di conseguenza danneggiare la guaina impermeabilizzante. Ciò evita il rischio di infiltrazioni d’acqua.
Il Bersò, a partire dal 2017, ha lanciato la pergola PiùCielo monocolore bianca e grigia.
Inoltre, a differenza di altri prodotti presenti sul mercato, il Bersò ha studiato delle speciali guide in alluminio, che permettono, oltre allo scorrimento del pannello, anche il COMPLETO ISOLAMENTO del legno dal contatto con l’acqua.

Il Bersò propone anche un’ampia gamma di pannelli ombreggianti o trasparenti che consentono al cliente di beneficiare dell’effetto estetico e funzionale desiderato.
Le strutture de Il Bersò sono TUTTE REALIZZATE SU MISURA, secondo le specifiche richieste del cliente.
Inoltre, i prodotti sono elegantemente rifiniti, perfetti in ogni dettaglio, con ANCORAGGI PERSONALIZZATI (staffe e bulloni) A SCOMPARSA.
Il Bersò, per aumentare la durata della Pergola PiùCielo, ha ideato lo Zoccolo anti-età: un sistema di fissaggio realizzato con staffe che mantengono il legno sollevato qualche centimetro da terra, evitando pertanto il costante contatto con l’umidità della pavimentazione. Ciò preserva le colonne dall’invecchiamento. Per occultare tale staffa, rendendo esteticamente gradevole la struttura, viene posizionato uno zoccolo esterno, in lamiera o rame.
Inoltre Il Bersò ha ideato una serie di soluzioni di ancoraggio speciali, per evitare di forare la pavimentazione, in particolare quella delle terrazze. Di seguito si presentano alcuni esempi illustrativi.

Caratteristiche Peculiari

  • Copertura installata senza opere murarie;
  • Ancoraggi (staffe e bulloni) a scomparsa e senza forare la pavimentazione;
  • Ampia gamma di pannelli ombreggianti e/o trasparenti;
  • Guide in alluminio speciali isolanti ed impermeabili;
  • Marchio CE;
  • Zoccolo anti-età;
  • Progetto su misura;
  • Detrazione fiscale del 65% per le schermature solari.

Detrazione Fiscale

La pergola PiùCielo ha ottenuto la certificazione CE per le schermature solari e pertanto rientra fra gli investimenti detraibili al 65%. Tale detrazione è valida per tutti gli interventi di schermatura solare effettuati entro il 31/12/2017.
La detrazione viene applicata al valore dei materiali e della posa in opera di tutte le schermature solari previste D.L. 19/08/2005, n. 192, s.m. D.L. 29/12/2006, n. 311.
REQUISITI PER LA DETRAIBILITA' DEI PRODOTTI PER LA SCHERMATURA SOLARE:
  • Devono essere a protezione di una superficie vetrata;
  • Devono essere applicati in modo solidale con l’involucro edilizio e non liberamente montabili e smontabili dall’utente;
  • Possono essere applicati all'interno, all'esterno o integrate alla superficie vetrata;
  • Le coperture possono essere realizzate in combinazione con oppure senza vetrate;
  • Devono essere mobili;
  • Devono essere schermature "tecniche”;
  • Per le chiusure oscuranti (persiane, veneziane, tapparelle, ecc.), vengono considerati validi tutti gli orientamenti;
  • Per le schermature autonome vengono escluse quelle con orientamento NORD.

Per maggiori informazioni consultare il sito dell’enea: http://www.acs.enea.it/vademecum/

Istruzioni di Manutenzione

Al cliente viene richiesta un’attività minima di manutenzione periodica delle SOLE PARTI ESPOSTE AL SOLE. In genere sono esposte al sole solamente le Colonne che necessitano, mediamente, una mano di vernice protettiva ogni 3 anni. Il soffitto in legno della copertura, invece, non richiede alcun tipo di manutenzione.
Qualità: 5/5 basata su 12400 recensioni di clienti

Ottieni il tuo preventivo

Automatico

Per avere una indicazione approssimativa dell'investimento richiesto

[seleziona il prodotto]

Personalizzato

Per ottenere una indicazione precisa dell'investimento richiesto

[seleziona il prodotto]