Telefono
0521 813 813
Email
info@ilberso.it
Per coprire una terrazza, un pergolato in legno esistente, una pergola già installata o uno spazio addossato a casa, una delle soluzioni disponibili e più apprezzate dai nostri clienti è la Pergola PiùCielo, che consente inoltre una detrazione fiscale del 50%, in quanto rientra nella classe delle schermature solari.
La pergola PiùCielo è la soluzione ideale per chi desidera avere una copertura innovativa e bioclimatica, che consenta la tenuta d’acqua e la resistenza al carico di neve tipiche di un porticato ma, al contempo, vuole avere un "tetto mobile” per godersi "PiùCielo" nei mesi più miti.
La pergola bioclimatica PiùCielo in pochi secondi si può trasformare da porticato tradizionale a pergola a cielo aperto, grazie ai suoi pannelli scorrevoli. Avendo un tetto mobile, questo tipo di copertura non deve rispettare limiti di cubatura.
(i PRG di molti Comuni ne prevedono l’installazione senza dover produrre alcuna documentazione. In ogni caso, Il Bersò consiglia di rivolgersi al proprio geometra di fiducia e di contattare direttamente i nostri tecnici commerciali, per definire la migliore modalità di presentazione dell'eventuale richiesta di autorizzazione)
Il Bersò presta particolare attenzione al fissaggio delle colonne, cercando la soluzione più idonea per evitare di forare la pavimentazione e, di conseguenza, danneggiare la guaina impermeabilizzante, evitando così il rischio di infiltrazioni d'acqua.
Leguide in alluminio, applicate per tutta la lunghezza del travetto, permettono, altre allo scorrimento del pannello, anche il completo isolamento del legno a contatto con l'acqua.
Questo particolare accorgimento è fondamentale per preservare il legno integro.
Il numero di pannelli dipende dalla profondità che viene scelta
La dimensione standard dei pannelli, disponibile a magazzino, è di cm 55x115 (pannelli di lunghezza diversa sono disponibili su richiesta).
Per assicurare la perfetta impermeabilizzazione, la pergola PiùCielo è stata progettata per essere installata con una pendenza minima di 3 gradi e con pannelli che si sovrappongono per una lunghezza di 20 cm.
Quando i pannelli vengono raccolti totalmente occupano lo spazio di un solo pannello, più di 5 cm (spazio totale occupato 120 cm).
Al cliente vengono richiesti minimi interventi di manutenzione periodica delle SOLE PARTI ESPOSTE AL SOLE. In genere sono esposte al sole solamente le colonne che necessitano, mediamente, di una mano di vernice protettiva ogni 3 anni. Il soffitto in legno della copertura della pergola, invece, non richiede alcun tipo di manutenzione.
Il Bersò, a partire dal 2017, ha lanciato la pergola PiùCielo monocolore bianca e grigia.
Inoltre, a differenza di altri prodotti presenti sul mercato, il Bersò ha studiato delle speciali guide in alluminio, che permettono, oltre allo scorrimento del pannello, anche il COMPLETO ISOLAMENTO del legno dal contatto con l’acqua.
Il Bersò propone anche un’ampia gamma di pannelli ombreggiantio trasparenti che consentono al cliente di beneficiare dell’effetto estetico e funzionale desiderato.
La pergola PiùCielo ha ottenuto la certificazione CE per le schermature solari e pertanto rientra fra gli investimenti detraibili al 50%. Tale detrazione è valida per tutti gli interventi di schermatura solare effettuati entro il 31/12/2024.
La detrazione viene applicata al valore dei materiali e della posa in opera di tutte le schermature solari previste D.L. 19/08/2005, n. 192, s.m. D.L. 29/12/2006, n. 311.
Per maggiori informazioni consultare il sito dell’enea: http://www.acs.enea.it/vademecum/
Le strutture de Il Bersò, come le pergole e pergolati in legno, sono TUTTE REALIZZATE SU MISURA, secondo le specifiche richieste del cliente.
Inoltre, i prodotti sono elegantemente rifiniti, perfetti in ogni dettaglio, con ANCORAGGI PERSONALIZZATI (staffe e bulloni) A SCOMPARSA.
Il Bersò, per aumentare la durata della Pergola PiùCielo, ha ideato lo zoccolo anti-età: un sistema di fissaggio realizzato con staffe che mantengono il legno sollevato da terra, evitando così il costante contatto con l’umidità della pavimentazione.
Soluzione ottimale per una corretta installazione, che garantisca, non solo la resistenza nel tempo della struttura agli agenti atmosferici, ma anche un risultato esteticamente gradevole per l'osservatore.
Questa soluzione preserva le colonne dall’invecchiamento. Per occultare tale staffa, rendendo esteticamente gradevole la struttura, viene posizionato uno zoccolo esterno, in lamiera o rame.
Il fissaggio a terra è realizzato con staffe di nostra creazione, che hanno la particolarità di mantenere il legno sollevato qualche cm da terra. Questo evita il costante contatto con l'umidità della pavimentazione, che ne provocherebbe il marcimento in tempi notevolmente brevi.
Inoltre Il Bersò ha ideato una serie di soluzioni di ancoraggio speciali, per evitare di forare la pavimentazione, in particolare quella delle terrazze. Di seguito si presentano alcuni esempi illustrativi.
[seleziona il prodotto]