Casetta e Garage
Casette da giardino e Garage in legno: spazi funzionali ed eleganti per il tuo spazio esterno.
Casette e Garage in legno Il Bersò
Il Bersò si distingue per la creazione di soluzioni personalizzate di casette da giardino e garage in legno, perfetti per proteggere veicoli, attrezzi o qualsiasi altro oggetto che richieda un riparo sicuro e affidabile.
Le nostre casette in legno e garage sono realizzati con una struttura portante in robusto legno lamellare, disponibili con pareti in due varianti:
- In legno:
le pareti in perlinato delle nostre casette da giardino e garage in legno sono progettate per durare nel tempo. Un particolare sistema di fissaggio mantiene le strutture elevate rispetto al suolo, utilizzando lo Zoccolo anti-età e un battiscopa in lamiera per evitare il contatto con l’umidità. - Con pannelli sandwich poliuretanici effetto legno:
questa alternativa è ideale per chi cerca una soluzione senza manutenzione, dato che i pannelli non subiscono il deterioramento tipico degli agenti atmosferici.
Oltre alla resistenza strutturale, tutti i nostri prodotti includono telai di porte, portoni e finestre in alluminio o ferro, per garantire la massima funzionalità in ogni stagione.
Caratteristiche Peculiari delle nostre Casette e Garage in legno
- Installazione rapida senza necessità di opere murarie;
- Ancoraggi a scomparsa per un design pulito;
- Fissaggio colonne a terra con Zoccolo anti-età per una lunga durata;
- Progettazione su misura per ogni esigenza;
- Resistenza garantita contro carico neve e spinta vento;
- Scelta tra pareti in vero legno o pannelli sandwich poliuretanici;
- Finiture esterne eleganti, con battiscopa in lamiera;
- Telai di porte e finestre in materiali resistenti come alluminio e ferro.
Detrazione Fiscale
Con le casette da giardino e garage in legno de "Il Bersò", potrete beneficiare di incentivi fiscali nell'ambito delle ristrutturazioni edilizie. Per ogni dubbio o per maggiori informazioni, vi invitiamo a contattarci al numero 0521 813813.
FAQ
Per tutte le strutture con tetto fisso (porticati con pilastri, tettoie copri scala, tettoie copri cancello, tettoie copri porta, tettoie copri finestra, casette, garage, tettoie e porticati a sbalzo è generalmente necessario richiedere autorizzazione al Comune.
Vi invitiamo pertanto a consultare un tecnico di fiducia che sicuramente sarà aggiornato sul PRG del vostro Comune.
Pur essendo strutture di peso modesto, consigliamo di creare basamenti che rimangano stabili nel tempo, che devono essere progettati tenendo conto della dimensione della struttura e del numero di pilastri portanti su cui ne verrà suddiviso il peso.
Per le strutture con tetto fisso (porticati con pilastri, tettoie copri scala, tettoie copri cancello, tettoie copri porta, tettoie copri finestra, casette, garage, tettoie e porticati a sbalzo) si potrà godere delle agevolazioni fiscali nel caso i lavori di installazione rientrino in un piano di risanamento o ristrutturazione.
Tutte le nostre strutture a tetto fisso (porticati con pilastri, tettoie copri scala, tettoie copri cancello, tettoie copri porta, tettoie copri finestra, casette, garage, tettoie e porticati a sbalzo) vengono realizzate in legno lamellare di abete classe gl24h.
L’appartenenza a tale classe rappresenta una garanzia per il cliente in quanto il legno che rientra in questa classe è certificato e testato in laboratori di ricerca secondo normativa, dove viene verificato che le lamelle appartengano alla stessa classe di resistenza e che si abbia quindi un prodotto che possa essere classificato come “omogeneo”.
Il soffitto viene realizzato in perlinato di abete, sovrastato da una guaina catramata impermeabilizzante che impedisce le infiltrazioni.
La copertura superiore viene realizzata nel materiale prescelto dal cliente, così come i canali di gronda.
Le strutture vengono proposte in diverse varianti di colore.
Tutte le strutture che realizziamo sono progettate per sostenere il carico neve e la spinta vento corrispondenti ai valori specifici dichiarati relativi al luogo in cui verranno installate.
E’ necessario eseguire la manutenzione delle parti esposte costantemente al sole, che generalmente sono i pilastri portanti, mentre il soffitto e le altre parti delle nostre strutture non necessitano di alcun trattamento periodico.
A seconda della esposizione solare devono essere trattate ogni 2/3 anni semplicemente pulendo la superficie ed applicando uno specifico prodotto di finitura trasparente.
Se volete evitare queste minime minime manutenzioni periodiche, proponiamo strutture con pilastri portanti in ferro.
Le pareti vengono proposte in pannelli sandwich finto legno proprio per evitare continue manutenzioni.
Per formulare un preventivo che sia realistico ci servono diverse informazioni fondamentali che incidono sulla quotazione preventivo finale.
Per questo motivo non è possibile fornire un prezzo standard al mq.
Pertanto, vi invitiamo ad effettuare una richiesta di preventivo, gratuita e senza impegno, sul nostro sito, inserendo tutte le informazioni richieste, inclusa la foto del luogo dove verrà installata la struttura, fondamentale per la formulazione dell’offerta.