Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Ti trovi in : Home page > Prodotti > Pergola PiùCielo

Pergola PiùCielo
Pergola in legno apribile

PERGOLA piùCIELO

La Pergola PiùCielo è un vero “TETTO MOBILE” a tenuta d’acqua e carico neve. IN POCHI SECONDI SI PUO’ TRASFORMARE DA PORTICATO COPERTO, A PERGOLA A CIELO APERTO, GRAZIE AI SUOI PANNELLI SCORREVOLI. Non avendo un tetto fisso non deve rispettare limiti di cubatura (i PRG di molti Comuni ne prevedono l’installazione senza dover produrre alcuna documentazione).

Laddove fosse necessaria l’autorizzazione Comunale, vi consigliamo di consultare preveventivamente un nostro tecnico, che vi fornirà le corrette indicazioni su come formulare, redigere e presentare la richiesta.

Tag: pergola, pergola in legno, pergolato in legno, pergolato.  
Qualità: 5/5 basata su 12400 recensioni di clienti

Senza opere murarie

pergola pergolato in legno tetto legno pergolato pergola in legno pergola pergola

Alcune delle nostre realizzazioni: pergola in legno

  • pergolato legno
  • pergola legno

PANNELLI DISPONIBILI

La pergola PiùCielo è realizzabile con due diverse tipologie di pannelli scorrevoli: ombreggianti e trasparenti. I pannelli del primo tipo hanno tutti la superficie superiore protetta da lamiera zincata a caldo o in alluminio, colore testa di moro, mentre quella inferiore è disponibile in tre diversi materiali: legno perlinato (colore personalizzato), legno fenolico quarzato colore bianco e alluminio colore noce effetto legno. La seconda tipologia, invece, è disponibile in policarbonato alveolare oppure in vetro stratificato, entrambi trasparenti o fumè.

Alcuni esempi di come è possibile disporre i pannelli trasparenti. E’ possibile scegliere diverse soluzioni a seconda di quanta luminosità desiderate e di dove volete concentrare i punti luce. Come accessorio complementare alla soluzione coi pannelli trasparenti abbiamo a disposizione tendine filtranti.

La dimensione standard dei pannelli, disponibile a magazzino, è di cm 55x115 (pannelli di lunghezza diversa sono disponibili su richiesta). Per assicurare la perfetta impermeabilizzazione, la pergola PiùCielo è stata progettata per essere installata con una pendenza minima di 3 gradi e con pannelli che si sovrappongano per una lunghezza di 20 cm. Quando i pannelli vengono raccolti totalmente occupano lo spazio di un solo pannello, più 5 cm (spazio totale occupato 120cm).

PARTICOLARE DELL'ANCORAGGIO DELLA COLONNA
ESEGUITO CON “ZOCCOLO ANTI-ETÀ"

Soluzione ottimale per una corretta installazione, che garantisca, non solo la resistenza nel tempo della struttura agli agenti atmosferici, ma anche un risultato esteticamente gradevole per l'osservatore.
Il fissaggio a terra è realizzato con staffe di ns. creazione, che hanno la particolarità di mantenere il legno sollevato qualche cm. da terra. Questo evita il costante contatto con l’umidità della pavimentazione, che ne provocherebbe il marcimento in tempi notevolmente brevi. Per occultare tale staffa e rendere esteticamente gradevole la struttura, viene posizionato uno zoccolo esteriore, in lamiera o rame.

Vademecum Operativo

LA NORMATIVA IN SINTESI

  • La Detrazione Fiscale del 65% è Legge ed è valida dal 01/01/2016 al 31/12/2017.
  • Viene applicata ad acquisto e posa in opera di tutte le schermature solari previste D.L. 19/08/2005, n. 192, s.m. D.L. 29/12/2006, n. 311 quale “schermatura solare non fissa ma regolabile”, cioè utilizzabile dinamicamente al variare delle condizioni energetiche e luminose: “sistemi che applicati all’esterno di una superficie vetrata trasparente (o muratura) permettono una modulazione variabile e controllata dei parametri energetici e ottico luminosi in risposta alle sollecitazioni solari”
  • Le schermature solari devono possedere una marcatura CE, se prevista.
  • La detrazione viene applicata sull’imposta lorda sui redditi (IRPEF per persone fisiche o IRES per titolari di reddito di impresa o professionale) e sarà ripartita in 10 quote annuali di pari importo.

LA NORMATIVA IN SINTESI

  • Devono essere a protezione di una superficie vetrata;
  • Devono essere applicate in modo solidale con l’involucro edilizio e non liberamente montabili e smontabili dall’utente;
  • Possono essere applicate, rispetto alla superficie vetrata, all’interno, all’esterno o integrate;
  • Possono essere in combinazioni con vetrate o autonome (aggettanti);
  • Devono essere mobili;
  • Devono essere schermature “tecniche”;
  • Per le chiusure oscuranti (persiane, veneziane, tapparelle, ecc.), vengono considerati validi tutti gli orientamenti;
  • Per le schermature non in combinazione con vetrate, vengono escluse quelle con orientamento NORD.

OBBLIGHI DEL CLIENTE

  • Pagamento con bonifico bancario “parlante” per risparmio energetico L.296-06 e seguenti;
  • Registrazione presso il portale ENEA (http://finanziaria2016.enea.it/index.asp), entro 90 gg dalla data di fine lavori;
  • Conservare i seguenti documenti: fattura, ricevuta di pagamento, manuale CE della pergola PiùCielo e codice CPID indicato al termine della registrazione sul portale ENEA.

Le informazioni presenti in questa pagina sono soggette a variazione e saranno aggiornate non appena disponibili i contenuti legislativi relativi alle detrazioni 2017.

Qui sotto il link dell’enea.
http://www.acs.enea.it/vademecum/

Salta il blocco di parole chiave

Parole chiave

Il Bersò srl - Via Cabassa n 5 S.Polo di Torrile - PR info@ilberso.it R.E.A: PR 221824 - CF Registro Imprese di Parma e P.IVA 02238240341